Header Image

Eventi

ISCRIZIONI

Le iscrizioni si riceveranno presso il negozio “RUNNING 42” in via Sauro, 106 – Grosseto entro venerdì 24 giugno.

Per iscriversi online collegarsi al sito http://www.corrinellamaremma.eu, sezione iscrizioni.

Iscrizioni sul posto fino a 30 minuti prima della partenza

La gara è aperta a tutti gli Enti di promozione sportiva )FIDAL, UISP, MSP, CSI ecc.) riconosciuti dal CONI.

Gli atleti al momento dell’Iscrizione sollevano la Società organizzatrice da qualsiasi inconveniente possa succedere prima, durante e dopo la corsa.
Vige il regolamento UISP Nazionale.

PARTENZA

ORE 9.30
Competitiva Km 10,6
Non competitiva/Nordic walking/Camminata Km. 7 (2 giri)

ORE 11.00
Ragazzi/e età 6 – 15 anni

PREMI SPECIALI

1°/3° Gruppo più numeroso – Riservato ai bagni della Costa Est (dall’Orizzonte a Baia Etrusca)
Per competitiva/Non competitiva

PREMIAZIONI FINALI

Le premiazioni finali si svolgeranno presso il Parco  polivalente “Ilvo Cassioli” a Riotorto  ore 12.00, insieme al Pasta Party.

Art 1. Premessa
E’ nello spirito della UISP di Grosseto di poter organizzare anche per questo anno 2022 il circuito Corri nella Maremma mantenendo il format delle gare del precedente anno. La partecipazione sarà subordinata al rispetto delle disposizioni Nazionali, Regionali e UISP in tema COVID-19 e il presidente della società dovrà consegnare alla UISP di Grosseto una dichiarazione dove si impegna a rispettare tutti i protocolli previsti per le gare podistiche.

Art 2. Iscrizioni e Format gare 2022
Le iscrizioni si riceveranno presso il negozio “RUNNING 42” in via Sauro, 106 – Grosseto entro venerdì 24 giugno.

Per iscriversi online collegarsi al sito http://www.corrinellamaremma.eu, sezione iscrizioni.

Iscrizioni sul posto fino a 30 minuti prima della partenza.

Art 3. Costo di iscrizione
Costo di iscrizione al circuito Gratuito. Il costo di iscrizione alle gare sarà lasciato alla decisone delle società organizzatrici.

Art 4. Premiazioni
1°/3° Ass. Masch/Femm
1°/3° Di Cat. Masch./Femm.

Art 5. Classifiche e Punteggi
Ai fini della classifica finale per il Trofeo, per ogni gara e per ognuna delle categorie previste, agli atleti che aderiscono, saranno assegnati i seguenti punteggi:
1° class. 40 punti – 2° class. 35 punti – 3° class. 31 punti – 4° class. 28 punti – 5° class. 26 punti. Dal 6° al 15° a scalare di un punto (quindi il 6°, 25 punti; il 7°, 24 punti; l’8°, 23 punti fino al 15° che prenderà 16 punti). Dal 16° in poi 15 punti per tutti.
Per i Top Runners saranno assegnati, per ogni gara, alle prime 6 posizioni maschili e femminili dei punti nell’ordine 10 – 6 – 4 – 3 – 2 – 1.
La classifica finale delle società sarà derivata dalla somma dei punteggi accumulati in ogni gara dai propri atleti.

Art 6. Partecipazione atleti di 16 e 17 anni.
Si ammette la partecipazione alle gare di 10 km anche agli atleti di 16 e 17 anni che per normative nazionali Fidal/UISP sono autorizzati a coprire fino a tale distanza. A loro sarà assegnata una categoria speciale ed inseriti nelle classifiche e punteggi del CNM.

Art 7. Pettorale.
Il pettorale sarà personale e verrà consegnato dalla società organizzatrice del singolo evento.

Art 8. Atleti liberi.
Gli atleti senza società di appartenenza sono ammessi solo su tesseramento UISP Grosseto.

Art 9. Protocolli COVID.
Ogni società organizzatrice dovrà gestire la manifestazione in funzione dei protocolli UISP vigenti alla data dell’evento sportivo e nel pieno rispetto delle normative Nazionali, Regionali e delle Amm.ni Locali.

Art 10. Pagamento iscrizioni gare.
Il pagamento di iscrizione a ogni gara potrà essere fatto dalle società dietro rilascio di ricevuta fiscale intestata alla società. Il saldo della quota di partecipazione potrà essere fatto direttamente dall’atleta alla società organizzatrice al ritiro del pettorale. Sarà a carico della società organizzatrice il pagamento dei giudici e dei cronometristi.

Art 11. Inserimento Gara nel Circuito Corrinellamaremma
Ogni società tramite il portale http://gestionaleatletica.uisp.it/login dovrà obbligatoriamente inserire la propria manifestazione all’interno del circuito UISP Nazionale, tramite il quale otterrà il relativo Nulla Osta Gara. Per l’ottenimento del NO la società organizzatrice dovrà versare un contributo di €.50,00 a manifestazione.

Art 12. Contributo Giudici di gara
La società organizzatrice della manifestazione dovrà corrispondere ai giudici UISP intervenuti per la conduzione della gara un contributo per le spese di viaggio.

Riotorto Run Gallery